ARIETE OROSCOPO MESE DI GENNAIO 2019



L'oroscopo del mese di gennaio 2019

<p>Concediti un mese fatto soprattutto di calma, di un po' di silenzio che ti aiuti a pensare, a definire i tuoi prossimi obiettivi. Non avere mai fretta. <strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore: </strong>passione e sentimenti potrebbero non essere sempre al centro dei tuoi pensieri, perché Venere e Marte non si faranno sentire molto spesso. Consideralo come un momento fatto per ritrovare equilibrio. &nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong>Marte, il pianeta che ti rappresenta e che trascorrerà tutto il mese lontano dai tuoi occhi, senza mai farsi notare. Gennaio sembra insomma prometterti di essere un momento non troppo impegnativo, fatto soprattutto per osservare chi ami e le persone che ti saranno accanto. Approfittane per far luce e chiarezza su tutto ciò che lo merita. &nbsp;&nbsp;<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>metterti nei panni di qualcuno che è per te importante, che hai bisogno di capire meglio, di sentire davvero vicino. Perché il tuo modo di fare, sempre abbastanza tosto e diretto, non sempre ti aiuta a capire davvero il pensiero di chi hai davanti. Usa il silenzio delle prossime settimane per metterti in posizione d'ascolto.&nbsp; &nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>se tu fossi al mio posto. &nbsp;&nbsp;</p>
ARIETE

Per abituarsi a nuove situazioni, realtà e dimensioni serve sempre un po’ di tempo, anche a te che vivi un’energia che adora andare di fretta, che non ha mai troppo tempo da perdere. Così se Urano, tornando a funzionare dai primi giorni del nuovo anno, ti aiuterà a capire se e quando è necessario cambiare, la Luna Nuova di metà mese ti consentirà di prendere le giuste iniziative per il futuro. Il tuo. L’esercizio del mese: dividi gennaio in due parti uguali. Nella prima metà metti a fuoco tutto ciò che non ti piace più, dal 17 inizia a fare piazza pulita.

Attenta alla Luna,o meglio al suo tempo di rinascita che avverrà il giorno 17. Perché quello sarà probabilmente un momento delicato. Il novilunio ti farà infatti capire che ora devi fare i conti con cose nuove, con un bisogno di crescere che sia solido e credibile. Non devi avere paura del presente, semplicemente si aprono nuove e importanti opportunità per diventare ciò che vuoi.

E tempo diapprofittare del nuovo modo di funzionare di Urano (decisamente migliore) e di cambiare qualcosa che ti va stretto, che non ti piace più. Ricorda che il pianeta delle novità sarà al tuo fianco in ogni rivoluzione personale solo fino a maggio. Usa insomma il presente per disegnare un inizio d’anno fatto su misura per te.

Il mantra del mese: qualcosa è cambiato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
<p>Prova a fare qualcosa anche se non ne hai troppa voglia, perché ora le stelle possono darti una mano. <strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore: </strong>sarà molto divertente giocare alle passioni, alla voglia di fare di più e di meglio che interesserà – sebbene in modi e in tempi diversi – te e lui. L'importante sarà provare a capirsi, sempre. &nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta al </strong>Sole che<strong data-redactor-tag="strong"> </strong>nella seconda parte del mese forse proverà a importi un protagonismo di cui non hai troppa voglia. Così dovrai qualche volta sforzarti di apparire, di stare al centro della scena, ma ne vale la pena. Ricordati che, in questo momento, sono tantissime le stelle che ti danno una mano. Non avere paura. &nbsp; &nbsp;<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>mettere a frutto i tantissimi favori cosmici per impostare il tuo 2019 al meglio. Prova a gettare le basi per qualcosa di importante e a cui tieni davvero, fallo ora, adesso che le stelle sono a tuo favore. Devi solo provare a sfidare la tua pigrizia, ma non sarà affatto difficile. &nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>te lo concedo.</p>

Chi ti sfida? La fatica e la scarsa capacità di sentirti ottimista, motivata. Chi ti darà una mano? La tua costanza, la tua innegabile solidità che ti proteggerà dalle fughe della mente e del cuore. Sembri insomma trovare un buon compromesso con gennaio nonostante qualche pianeta poco amico. Facendo la pace con tutto e con tutti il giorno 8, ritrovando chiarezza tra le idee intorno all’11. L’esercizio del mese: persegui senza fermarti in progetti e imprese, fallo anche quando tutto e tutti ti consiglieranno di lasciar perdere.

Attenta a Giove, enorme pianeta che ora non ti aiuta di certo a credere in tutto e in tutti, che ti consiglia prudenza, che scommette sulla tua capacità di mantenere il pensiero fermo sulla bellezza anche quando tutto ti farà arrabbiare. Coltiva meglio le tue amicizie, perché forse le stai trascurando. Impara a interagire per davvero con chi avrai vicino, perché da sola tutto diventa meno facile.

E tempo ditirare fuori il tuo lato più solido, senza avere paura di ammettere che sei un segno di terra, una persona concreta, lucida, capace di arrivare ovunque con la calma e la riflessione. Non confrontare la tua velocità di azione e reazione con quella degli altri, semplicemente accetta che il tuo modo di agire sia diverso. Non certo peggiore.

Il mantra del mese: vai avanti, io arrivo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
<p>Stai attenta a quello che dici, a come lo dici, al modo che avrai di comportarti in pubblico. Perché non sempre gli altri ti capiranno. <strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore</strong>: Marte e Venere saranno una sfida costante nel vivere l'amore in modo giusto, intenso, equilibrato. Usa le stelle per concederti alla passione, ma con sentimento. &nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong>Mercurio, il tuo pianeta. Perché lui si opporrà al presente dei Gemelli, soprattutto dal giorno 4 all'8, obbligandoti così a rivedere – e possibilmente a migliorare – modi e tempi delle relazioni. Dovrai imparare a esprimerti in modo diverso, prestando maggiore attenzione a chi ti ascolta, provando a entrare davvero in armonia con il suo pensiero. Un esercizio importante. &nbsp; &nbsp;<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>mettere da parte i pensieri "a tutti i costi" per vivere i tuoi rapporti più importanti solo con il cuore, meno con la mente. &nbsp;Convinciti insomma che in amore non vi sia nulla da capire e tutto da vivere, perché difficilmente i sentimenti saranno anche logici. Non farti mai rubare la parte migliore del rapporto.&nbsp; </p><p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>smetto di pensare.&nbsp;</p>
GEMELLI

Come te la cavi senza Saturno? Probabilmente molto bene, perché ora ti senti nuovamente padrona del presente, delle cose e delle persone che ami, del tuo modo di affrontare il destino. Mercurio ti rende forte e decisa, meno sensibile di prima ai capricci degli altri. Urano ti aiuta invece a vivere di coraggio. Puoi davvero guardare al primo mese dell’anno con fiducia e entusiasmo. L’esercizio del mese: prova a ripensare alle cose che hai lasciato in sospeso nell'estate 2015, perché è proprio da lì che devi provare a ripartire per il futuro.

Attenta a Marte, pianeta delle passioni e della forza che nell'ultima settimana di gennaio si opporrà fermamente al tuo segno. Il rischio è insomma quello di andare in riserva di energia a fine mese, proprio quando iniziavi a fare sul serio. Compensa decidendo di non stancarti mai troppo dal 20 in poi, di usare con attenzione ogni tua risorsa o occasione. Evitando di arrabbiarti con qualcuno.

E tempo diritrovare libertà e colore nel modo di comportarti con chi ami, andando oltre le regole e il buon senso, decidendo che un rapporto è qualcosa da costruire e non da imitare. Smetti di preoccuparti delle conseguenze di ogni cosa e vivi in modo leggero, facile, ottimista. Fallo per consentirti di tornare a essere una che sa quello vuole.

Il mantra del mese: dove ero rimasta?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
<p>È tempo di provare a allontanarti, a distaccarti dalle cose che ti sono familiari ma che ora non sembrano proprio bastarti. <strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore: </strong>ogni tanto hai bisogno di imporre la tua passione, il tuo diritto di vivere ogni componente o lato del rapporto, anche quello più intenso, più fisico. Non rinunciarci.&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong>Plutone che potrebbe rendere lui un po' incostante, scostante, indeciso. Perché invece tu sembri essere in vena di cose speciali, di una intensità assolutamente unica e precisa che non ha nessuna intenzione di accontentarsi. Non ti rimane che trovare soluzioni e situazioni adatte a rendere più incandescente il rapporto. &nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>guardare oltre i soliti confini, di gettare lo sguardo (e anche le basi) verso qualcosa che non conosci troppo bene ma che, in questo momento, sembra essere l'unica cosa che davvero ti interessa. Inizia il nuovo anno sospinta dal bisogno di sentirti libera, leggera, indipendente.&nbsp; </p><p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>dove andiamo? &nbsp;</p>
CANCRO

Luna e Urano ti permettono di ripartire da te stessa, di affrontare cioè novità e cambiamenti decidendo tu, scegliendo per te stessa e per chi ami. Poi, nella seconda metà del mese prova a portare le tue idee e intuizioni anche a chi ami, condividendo sempre il tuo entusiasmo, la tua voglia di metterti in gioco. Evitando i discorsi troppo lunghi o difficili dal giorno 11 in poi. L’esercizio del mese: impara a cambiare le regole del presente, smettendo di accettarle o di subirle. Perché il tuo rapporto con il cambiamento ora funziona.

Attenta a Urano,pianeta delle rivoluzioni personali che da questo momento ricomincia a parlare di futuro, di qualcosa che puoi fare evolvere, cambiare. Divertiti a immaginare fin da ora nuovi scenari e possibilità, perché poi, da maggio, tutto potrebbe essere meravigliosamente messo in discussione. Prendi confidenza con il destino, ma solo con quello migliore.

E tempo di iniziare a comportarti in modo coerente con Saturno e con la sua nuova opposizione. Lui da te si aspetta solo impegno, costanza e serietà. Qualcosa che puoi provare a fare senza per questo annoiarti o sentirti debole, incompleta. Capisci quali sono gli eccessi e lavora solo su quelli, proteggendo la bellezza del tuo presente.

Il mantra del mese: in qualche modo ce la farò.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
<p>A volte per prendere il meglio del presente ci basta non fare nulla. Perché stavolta le stelle hanno solo voglia di tranquillità. <strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore: </strong>Plutone potrebbe dare letteralmente fuoco alla tua passione intorno al giorno 7, quando non sarà facile convincerti a accontentarti. Se devi cambiare qualcosa del tuo rapporto fallo non prima del 28, quando Marte e la Luna ti daranno una mano.&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta al </strong>Sole, il tuo pianeta che vivrà, dal 19 in poi, in aspetto complicato. Insomma dovrai provare a tenere alto l'entusiasmo, la vitalità che ti contraddistingue e che ti rende spesso unica. Non avere paura di metterti in discussione, di stare in luce per poi magari capire che cosa ti serve per stare davvero meglio. Fallo per te stessa.&nbsp;<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>approfittare di quel Saturno in posizione divertente per portare la qualità della coppia verso un gradino più in alto. Negozia un inverno che sia davvero capace di farti stare bene, che sappia convincerti che, quello che stai vivendo, sia la cosa migliore. Non accontentarti, prova però aspettare gli ultimi giorni del mese prima di reagire.&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; </p><p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>non posso annoiarmi.<i data-redactor-tag="i"></i></p>
LEONE

Mai come ora devi e puoi dimostrare tutto il tuo coraggio, la tua capacità di essere forte e decisa. Perché nonostante qualche pianeta in vena di sfidare il tuo ego, nelle prossime settimane saprai far crescere la forza necessaria a combattere, a rendere ogni cosa simile a come la vorresti tu. Non avere paura delle novità, delle conseguenze delle tue scelte. L’esercizio del mese: pensa a qualcosa che ti fa paura o che non ti piace. Poi fai di tutto per non farlo entrare nel tuo 2019.

Attenta a Marte, pianeta che dopo un mese in quadratura dal giorno 26 si innamorerà di te. Decidi di vivere le prime tre settimane in modalità “risparmio energetico” concentrando cioè ogni sforzo o esercizio della passione proprio negli ultimi giorni di gennaio. Vedrai che il mese si concluderà in modo tonico, anche per l’umore e per le passioni.

E tempo diapprofittare di un Urano che, finalmente, ha cominciato a funzionare per puntare in alto la tua freccia, le tue ambizioni, le aspettative. Perché adesso l’incognita non deve farti più paura, perché il Leone sta per fare la pace con i cambiamenti, con tutte le cose che mutano, che evolvono e che ti fanno sentire migliore. Il coraggio non ti manca.

Il mantra del mese: vado oltre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
<p>Prova a sorridere di questo inizio di anno così ironico, spiritoso, di queste stelle che hanno solo voglia di prenderti un po' in giro. Non irrigidirti, non ora. <strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore</strong>: Marte e Venere ti sfideranno a vivere passioni e sentimenti in modo utile, intelligente e garbato. Tu, però, prova a non esagerare mai con le azioni e le reazioni, almeno non prima del 12, quando Mercurio, finalmente, ti renderà fortunata. &nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong>Marte che trascorrerà tutto il mese in opposizione al tuo segno. Lui sarà sicuramente un ostacolo a vivere al meglio il tuo rapporto con la forza e con l'energia, tuttavia da lui potrai forse imparare alcune cose importanti. Ad esempio a non imporre una passione e una voglia di fare che, nelle sonnolente giornate di inizio anno rischiano di essere un po' fuori luogo. Accontentati semplicemente di convivere con un presente che, tutto sommato, non ti darà troppi problemi. &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>capire come usare quel Giove, ora particolarmente immobile e anche indeciso (tra non molto diventerà retrogrado). Sai benissimo che devi e che puoi migliorare le tue doti o qualità, che c'è bisogno di mettere a frutto le tue conoscenze, di giocare a quella che vuole crescere. Ma non provare a scommettere sul tuo cielo prima del 28, perché solo da quel momento potrai fare qualcosa di importante.&nbsp;&nbsp; </p><p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>mi viene da ridere.</p>
VERGINE

Ti piace l’inverno perché sa essere una stagione silenziosa ma intelligente, proprio come te. E le stelle di gennaio – alleate della Vergine – confermano questo feeling tra te e il presente. Perché i cinque pianeti, in ottimo aspetto, ti regaleranno tutto quello che ti serve per iniziare al massimo il nuovo anno. Saprai dedicarti a ogni cosa con misura e fortuna. L’esercizio del mese: convinciti di essere tu quella che ha le idee chiare, che sa esattamente se e quando dedicarti al lavoro o all'amore. Non ti sbagli.

Attenta a Nettuno, l’unico pianeta che in questo periodo prova a ostacolarti, a complicare il tuo idillio con le stelle. Lui, però, non sarà mai davvero pericoloso, solo devi mettere in conto che qualcosa ti possa sfuggire, che a volte tu non riesca a inquadrare perfettamente o rapidamente una persona, una situazione. Non fidarti delle intuizioni, non mentire a te stessa.

E tempo diessere consapevole della grandissima fortuna celeste che il mese ti regala. Perché non capita tutti i giorni di poter contare su così tante forze, su amici cosmici che, oltre a rendere ogni cosa vagamente simpatica e stimolante, ti daranno una mano a livello pratico, quotidiano, materiale. Abbandona i dubbi per sorridere a occhi chiusi.

Il mantra del mese: mi piace troppo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
<p>Inizierai con leggerezza e molto calore il tuo 2019, perché saprai trovare le giuste risposte a ogni situazione, perché potrai definire ruoli e competenze. <strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore: </strong>nelle prime tre settimane del mese, la Bilancia saprà sicuramente decidere per la coppia, esercitando una speciale influenza sulla persona amata. Eros e passioni al top intorno al 20 grazie a Sole e Plutone.&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong>Saturno, pianeta che intorno al 27 proverà a ricordarti che non sei completamente libera, che non ti puoi permettere ogni cosa, ogni occasione di piacere. Una voce assolutamente stonata che però tu, per come sei fatta, non potrai non ascoltare. Solo prova a non rinunciare veramente a tutto, concedendoti qualche spazio per sorridere, per stare bene.&nbsp; </p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>approfittare di queste grandi energie, mentali e fisiche, per dare una svolta al tuo presente, per osare, per spingere un po' più in là la tua asticella. Non aspettare niente e nessuno ma punta dritta verso i tuoi obiettivi, verso tutto ciò che ti piace e che ti interessa. Usa soprattutto la Luma Piena del giorno 12, perché lei ti aiuterà a fare sempre chiarezza sul futuro. </p><p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>io la penso così.<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>
BILANCIA

Per tutto il mese sarai mossa soprattutto da Marte e dalla sua passione, ovvero da quella calda energia che ti permette di non passare mai del tutto inosservata, di trasmettere sempre qualcosa a chi ti guarda. E per il cuore? dovrai aspettare la seconda metà del mese, quando cioè Venere – la tua preferita – sarà in ottimo aspetto alla Bilancia. E tutto diventerà più facile, più leggero. L’esercizio del mese: impara a prendere solo il meglio dei rapporti, fallo apprezzando le occasioni e le possibilità del momento.

Attenta al Sole, energia che vivrà in difficile aspetto fino al giorno 20. Sarà insomma un mese in cui dovrai provare a credere di più negli amici, nelle cose che ti uniscono (e non in quelle che ti separano) agli altri. Metti più entusiasmo e vitalità in ogni cosa, fallo soprattutto quando la stagione e le situazioni non saranno troppo divertenti, abbastanza colorate.

E tempo dispostare le tue energie più intime da una situazione tipicamente invernale (fatta cioè di lunghe pause, di silenzi e di privacy) ad un livello più intenso, più interessante e movimentato. Fallo seguendo l’stinto, convincendoti che hai bisogno di vivere armata di più luce, con un entusiasmo migliore, diverso, intenso.

Il mantra del mese: adesso parlo io.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
<p>Concediti una tregua, una pausa da pensieri, da idee e progetti. Lasciati&nbsp;guidare da chi ti è vicino, a occhi chiusi. <strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore: </strong>a volte dobbiamo accettare di non essere in posizione dominante, assecondando situazioni e scelte che non provengono da noi ma che funzionano. Nelle prossime settimane dovrai lasciar decidere a lui, perché in questo momento ha le idee più chiare.&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong>Venere, energia passionale che ti dominerà nelle prossime settimane. Perché sarà lei a importi di vivere con maggiore dolcezza e arrendevolezza ogni situazione, ogni dettaglio di coppia, anche se non sempre ti sentirai davvero a tuo agio. La tua riscossa arriverà però a fine mese, giusto in tempo per farti iniziare febbraio nuovamente tonica e protagonista.&nbsp;<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>saper scegliere quando e come lasciar fare agli altri, smettendo magari di decidere per ogni cosa che ti riguardi. Ma, in fondo, potrebbe trattarsi di un esercizio destinato a piacerti, a mettere in luce limiti e dettagli del tuo modo di essere. Insomma qualcosa di utile &nbsp;&nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida: </strong>tu come faresti?</p>
SCORPIONE

Il tuo 2019 inizia con la fantasia, con il bisogno cioè di sognare e di vivere la forza delle idee migliori, quelle importanti, quelle che ti fanno sentire diversa. Lasciati coccolare da una nuova sensazione di leggerezza, perché in questo momento sei protetta dalle stelle. Tra l’8 e il 10 potresti invece vivere un momento davvero hot per l’amore e la passione, approfittane per chiedere il massimo. L’esercizio del mese: devi imparare a fidarti di tutto e di tutti, di lasciare che siano gli altri a pensare anche per te. Smetti di fare mille domande, perdi il controllo.

Attenta a Venere, astro dell’amore e dei rapporti che ti volterà improvvisamente le spalle nella terza settimana del mese. Cioè proprio quando iniziavi a divertirti, a credere nella forza del rapporto. Niente di grave, semplicemente dovrai investire più energia e attenzione se vuoi mantenere la qualità dei sentimenti a un buon livello. Chiedigli se qualcosa non gli piace.

E tempo dicredere ciecamente in un disegno che decide e che condiziona il tuo presente, la tua fortuna, il tuo modo di vivere e di percepire la realtà che ti circonda insomma. Però sai che il cielo ora ti è amico e alleato, che i rischi di uno stile meno sospettoso sono davvero molto bassi.

Il mantra del mese: sono fatalista.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
<p>Avrai spesso voglia di dire, di parlare e di esprimerti, forse per scongiurare il silenzio di Saturno che è rimasto a farti compagnia. Movimenta il tuo presente. <strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore: </strong>fai attenzione a come si comporterà dal 4 all'8, perché in quel periodo non avrà mai le idee troppo chiare. Insomma non credere alle sue promesse, ai suoi preamboli e impegni, perché sta cercando la sua vera direzione. &nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong>Mercurio, pianeta che non trova qualcosa in grado di convincerlo. Questo significa che potresti trovarti a avere a che fare con persone e con situazioni estremamente incerte, con chi o con cosa sembrerà ricercare la tua approvazione e la tua solidarietà forse più per debolezza che per convinzione. Insomma non preoccuparti troppo e lascia che tutto si risolva da sé.<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>puntare di più sulle amicizie, sulle persone che ti sono vicine e che ti possono dare davvero moltissimo. Ma anche di credere ai tuoi sogni, alle cose che sai che possono succedere cambiando rapidamente regole e realtà di vita. Tutto merito di un Giove in vena di stupirti, di energie più libere di muoversi. </p><p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>dici sul serio?&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>
SAGITTARIO

Dopo l’affollamento di dicembre ora il tuo cielo sembra essere molto silenzioso. In realtà non mancheranno di certo le occasioni che ti fanno sentire importante per le stelle (e non solo per loro). Urano potrebbe ad esempio movimentare questo inizio d’anno con qualcosa di divertente, mentre passioni e intrighi di cuore saranno di moda tra l’8 e il 10. Impossibile annoiarti. L’esercizio del mese: ora che sei libera, davvero libera di muoverti come ti pare (Saturno è un ricordo), immagina cosa potresti fare con o senza lui.

Attenta a Plutone, energia forte e intensa con la quale però ti troverai a fare i conti più volte nel corso del mese. Quando? Nei giorni 8,9, 16 e 24, insomma abbastanza spesso da voler fare la conoscenza di lui. Si tratta del pianeta più profondo, quello che non ti lascia mai indifferente, quello che ti consente di andare oltre i soliti schemi. Affrontalo a occhi aperti, con lucidità.

E tempo didisegnare un nuovo mondo, fatto di occasioni, di possibilità, di situazioni assolutamente nuove, inedite, che non conoscevi. Lasciati andare, fallo divertendoti e stupendoti in questo presente che ora si apre regalandoti soddisfazioni e libertà. Non restare legata al passato, decidi di rimanere sempre e soprattutto nel futuro. È meglio.

Il mantra del mese: non ne ho più voglia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
<p>Concediti una tregua, uno spazio (dal 4 al 12) che mandi in vacanza i pensieri e che ti aiuti a fare luce sui tuoi obiettivi, su ciò che vuoi per davvero. <strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore: </strong>Venere e Marte sapranno darti una mano nei momenti più delicati, quando dovrai cioè agire o comportarti al meglio con lui. Usa però la Luna Piena di metà mese per chiarire qualcosa che ti sta a cuore. &nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong>Urano, stella imprevedibile che movimenterà – spesso inutilmente – le tue emozioni più intime. Proprio Urano ti impedisce di godere di emozioni stabili, davvero soddisfatte, portandoti a vivere strane insofferenze che non ami e che non capisci. Non dare retta agli umori improvvisi, prova invece a comportarti in modo coerente verso tutto ciò in cui credi.&nbsp;<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>imparare a gestire e a dominare le tue rabbie, la tua stanchezza, la fatica dell'impegno che non ti lascia nemmeno nella stagione del compleanno. Fallo soprattutto dal 19 in avanti, quando cioè il lavoro potrebbe farsi sentire mettendo un po' alla prova la tua capacità di rimanere calma, fredda e impassibile davanti a alcune situazioni. &nbsp;<strong data-redactor-tag="strong">&nbsp;&nbsp;</strong><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida: </strong>conto fino a 100 e poi esplodo.&nbsp;</p>
CAPRICORNO

Improvvisamente tutto sembra sbloccarsi, succedere, avvenire. E la sensazione sarà confermata dalla Luna Piena che, il giorno 2, ti aiuterà a capire che il tuo cielo è cambiato, che ora non hai più alibi o scuse per rimandare l’appuntamento con il destino. Urano ti aiuterà a cambiare qualcosa di molto intimo, di personale. Saturno, con la sua forza, farà tutto il resto.

Perché devi festeggiare il tuo compleanno? Perché Saturno è un pianeta che ti piace e che ti aiuta a crescere, a diventare, a migliorare. E anche perché, nelle prossime settimane, grazie alla Luna e a Mercurio ti sarà molto più facile capire e osservare il presente con tutto ciò che ha bisogno di essere cambiato, rinnovato. Trova nelle stelle il coraggio di essere quella che davvero fa la differenza.

Attenta a Mercurio, forza delle idee e della comprensione che, dopo alcuni tentennamenti di fine anno, sarà nel tuo segno dall’11 in poi. Lui, insieme alle Lune che si formeranno in aspetto importante al tuo segno, ti aiuterà a capire meglio ciò che stai vivendo, quasi tu possa avere una visione dall'alto del presente. Non sprecare la possibilità, non chiudere mai gli occhi.

E tempo di fare chiarezza e pulizia in te stessa, ma anche tra le logiche e gli equilibri che regolano i tuoi rapporti più importanti, più significativi. Non ti rimane che farti forte con Saturno (lui la pensa come te e si muove senza esitazione) per riprenderti quello che ti appartiene, per rendere ogni cosa più simile a te, fatta in modo da piacerti davvero. Non è poco

Il mantra del mese: così non può funzionare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
<p>Marte e Venere faranno di tutto per metterti al lavoro, per farti abbracciare sfide e scommesse. Perché no? <strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore:</strong> sarà un mese fatto di domane e di poche risposte, un momento in cui lui esigerà da te ancora più attenzione, forse perché non si sente capito, amato.</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta alla </strong>Luna che rinascerà nel tuo segno solo a fine mese, il giorno 28. Quello sarà il momento capace di spezzare la fatica degli impegni, delle tante cose da fare e da seguire che ora il cielo ti affida. Ma insieme a energie sicuramente speciali, abbondanti, insomma sarai equipaggiata per fare tutto ciò che uomini e stelle si aspettano da te.&nbsp;<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong">È tempo di </strong>imparare a far convivere sogni e presente, idee e intenzioni. Approfitta di Venere e di Marte, energie che detteranno i modi e i tempi di questo mese, provando a distinguere ciò che merita il tuo impegno da ciò che, invece, per ora può solo rimanere una promessa. Vivi la tua passione ma filtrandola sempre con la logica, con una intelligente curiosità.&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; </p><p> <strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>poi però basta.</p>
ACQUARIO

Mentre tutto (o quasi) sembrerà passare inosservato, lasciandoti da sola a festeggiare il tuo compleanno in compagnia solo della fretta, ecco che Urano ti aiuterà a trovare la forza e il coraggio per reagire a un presente altrimenti poco interessante. Imparerai così a ribellarti alle cose che ti stancano, a chi si mette in competizione con te. Gli ultimi dieci giorni di gennaio saranno dedicati all’amore. L’esercizio del mese: dichiara guerra a chi o a cosa ti rende frettolosa, a ciò che ti spinge a vivere ogni cosa con premura. Decidi che tu non debba dimostrare niente a nessuno.

Attenta a Saturno, forza cosmica che si nasconderà al tuo sguardo rendendoti meno visibile, meno capace o disposta a ricoprire il ruolo principale. Metterti da parte per osservare meglio chi ti è vicino può essere una buona idea, ma solo a patto che tu non ti perda mai veramente di vista. Prova a essere una persona che sa ascoltare, che è attenta alle cose degli altri, senza però dimenticarti chi sei.

E tempo didire di no a Marte e a Giove, ovvero alle due energie celesti che, per tutto il mese, rischiano di renderti insofferente, incapace di aspettare, sempre protesa in avanti verso il futuro. Decidi che le cose possano essere vissute anche con calma, che le piccole o grandi ansie da prestazione non facciano davvero parte del tuo presente.

Il mantra del mese: una cosa alla volta, grazie.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
<p><span>Non dare ascolto a chi vorrà, a tutti i costi, darti dei consigli. Perché non è affatto detto che sia tu quella che ne ha più bisogno. </span><strong data-redactor-tag="strong">Questioni di Cuore: </strong><span>anche se proverà a dire che è colpa tua, sarà spesso lui quello più confusionario all'interno&nbsp;della coppia. Il suo modo di fare potrebbe cioè essere meno chiaro del solito, ma prima di giudicarlo aspetta la seconda parte del mese.</span></p> <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Nettuno che proverà a vanificare le grandi occasioni che Marte e Venere, ora nel tuo segno, sembrano volerti offrire. Insomma decidi che te lo puoi permettere comunque, che ogni impresa sia una promessa che fai a te stessa.&nbsp; Meglio però non contare mai sulla complicità di chi ti è accanto, perché proprio non saprebbe come aiutarti.</span><br></p> <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>ascoltare Saturno – che ti richiama sempre all'ordine dalla quadratura – per affrontare finalmente una questione pratica che riguarda te e lui. Smetti di rimandare, di non parlare di ciò che, invece, ha bisogno di attenzione. Vedrai che risolvere i problemi sarà più facile di quanto credi. Ti meriti più leggerezza e un po' di serenità.&nbsp; </p> <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>faccio come mi pare.&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>
PESCI

Inizierai il nuovo anno con la voglia e l’intenzione di renderlo sempre speciale, unico, divertente (la Luna Piena del 2 te lo suggerirà), ma anche molto intenzionata a metterti alla prova, a puntare in alto, a fare qualcosa di importante per migliorare le tue qualità, la tua propensione verso un anno fatto su misura per te. L’amore sarà più facile e fluido dal giorno 11 grazie a un Mercurio che ti dichiara la pace. L’esercizio del mese: scegli le tre cose più importanti e super smart che vorresti facessero parte del tuo nuovo anno (e mese) Poi capisci cosa ti serve per renderle reali.

Attenta al Sole, pianeta che tra l’8 e il 10 rischia di accendere un complicato intreccio o scambio di idee e di energie che ti vedranno sempre protagonista. Prova a giocare d’anticipo facendo ogni cosa in modo chiaro, trasparente e irreprensibile, anche se alla fine le stelle ti daranno comunque ragione. Uscirai più che mai tonica e decisa da una situazione che ti sembrava solo difficile.

È tempo diriprendere a sperare da dove, qualche anno fa, Saturno ti aveva interrotta. Ora ti senti libera di credere, di sognare, ora il tuo rapporto con il cielo non sembra essere più pesante e appesantito da mille questioni e complicazioni di cui non avevi più voglia. Ritrova luce e leggerezza magari cominciando da un look che racconti quello di cui hai voglia.






Video: ACQUARIO OROSCOPO MESE DI GENNAIO 2019

Loroscopo del mese di gennaio 2019
Loroscopo del mese di gennaio 2019 images

2019 year
2019 year - Loroscopo del mese di gennaio 2019 pictures

Loroscopo del mese di gennaio 2019 forecast
Loroscopo del mese di gennaio 2019 recommend photo

Loroscopo del mese di gennaio 2019 pictures
Loroscopo del mese di gennaio 2019 photo

Loroscopo del mese di gennaio 2019 Loroscopo del mese di gennaio 2019 new images
Loroscopo del mese di gennaio 2019 new images

pics Loroscopo del mese di gennaio 2019
images Loroscopo del mese di gennaio 2019

Watch Loroscopo del mese di gennaio 2019 video
Watch Loroscopo del mese di gennaio 2019 video

Forum on this topic: Loroscopo del mese di gennaio 2019, loroscopo-del-mese-di-gennaio-2019/
Communication on this topic: Loroscopo del mese di gennaio 2019, loroscopo-del-mese-di-gennaio-2019/ , loroscopo-del-mese-di-gennaio-2019/

Related News


Strensiq Reviews
The New Sunday Night Football Song By Carrie Underwood Is Making NFL Fans Upset
This Reddit Thread About Embracing Flaws Will Restore Your Hope inHumanity
Trump said soybean prices have gone up
Beyoncé announces twins names
How to Prepare Your Spa for Winter
How to Write a Car Review
How to Get Started With Instant Photography
Mom-to-be Surprises Husband in Sweetest Pregnancy Reveal
How to get rid of body odor – Tips to control, prevent the body odour



Date: 13.12.2018, 16:18 / Views: 33594